Titolo:

20. Incontro D/A/C denominazione artistica condivisa

Manifesto:
Data:
23/06/2017 - 23/06/2017
Descrizione:

NUOVE ALLEANZE

D/A/C – denominazione artistica condivisa

artists VS entrepreneurs

Venerdì 23 giugno 2017 ore 18.00
Fondazione META di Alghero,
Sala Conferenze Lo Quarter, Largo Lo Quarter, 1 – Alghero

Il 23 giugno alle ore 18.00 ad Alghero presso la Fondazione META si apre finalmente XX D/A/C. In quest’occasione, artisti, ricercatori e imprenditori si confrontano  sul rapporto fra arte, scienza, formazione e innovazione sociale e, più in generale, sul tema dello sviluppo territoriale su base culturale.

Partecipano:

Francesca Arras (Tamalacà); Stefano Cucca (Rumundu Social Innovation School); Domenico D’Orsogna (Università di Sassari / Decamaster); Massimo Faiferri (Università di Sassari / Dadu); Elda Felluga (Livio Felluga /Vigne Museum) con accompagnamento di un estratto del video documentario realizzato da Luigi Vitale; Fabrice Hyber (artista); Carlo Mannoni (Fondazione di Sardegna); Antonio Solinas (Abinsula); Donatella Spaziani (artista); Dora Stiefelmeier (RAM radioartemobile / Fondazione No Man’s Land).

Modera: Giovanna Felluga (D/A/C, AtemporaryStudio)

L’incontro di Alghero è inoltre organizzato in collaborazione con “Nuove Alleanze” – ovvero un programma di incontri interdisciplinari del Decamaster /Master in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte dell’Università di Sassari –  nell’ambito del progetto SENTIERI CONTEMPORANEI, palinsesto itinerante di dialogo ed interazione tra arte, scienza e formazione promosso da Fondazione di Sardegna, Decamaster/Uniss e Zerynthia, Associazione per l’Arte Contemporanea. Hanno collaborato inoltre: la Fondazione META di Alghero, Associazione Time in Jazz e ancora, Rumundu Social Innovation School.

La tavola rotonda avviene in concomitanza inoltre con il finissage della mostra In-Giro, Ruote, cerchi e biciclette d’arte e di No Man’s City / La Città di Tutti, l’installazione site specific di Yona Friedman con Jean-Baptiste Decavèle, ospitata quindi nel cuore del centro storico della città dal 3 maggio al 30 giugno 2017.ù

http://www.radioartemobile.it/
http://www.sentiericontemporanei.it/
https://www.fondazionedisardegna.it/
Copyright Zerynthia and RAM radioartemobile 2014-2020 All rights reserved - Web development by Intergraf