ARTISTI DELLA COLLEZIONE FARNESINA, CARLA ACCARDI – Smarrire i fili della voce
Museo Macedone di Arte contemporanea di Salonicco 17 settembre – 10 novembre 2013
Questa importante iniziativa itinerante è organizzata dal Ministero degli Affari Esteri italiano in collaborazione con la Fondazione Malvina Menegaz per le arti e le culture e l’Associazione per l’arte contemporanea Zerynthia. L’evento a Salonicco si deve grazie al sostegno del Museo Macedone di Arte contemporanea e a quello dell’ Istituto Italiano di Cultura di Salonicco. Dopo Salonicco, prosegue per Atene, al Museo Alex Mylona – Museo Macedone di Arte contemporanea.
Curata da Laura Cherubini e Maria Rosa Sossai, l’allestimento è composto da un gruppo di opere esposte nell’estate 2012 nella sede della Fondazione Menegaz a Castelbasso (TE). In più, ci sono due grandi tele appartenenti alla collezione Farnesina, una del 1997 e una del 2005. In mostra anche alcuni lavori storici, come i sicofoil Rosa, Giallo, Segni Grigi, Rosanero, Verdenero, eseguiti tra il 1969 e il 1972, e alcune opere tridimensionali come Ombrellini del 1999 e Onda del 2008 – 2009. In totale 23 opere di questa importante artista siciliana, che illustrano epoche e periodi diversi della sua produzione artistica.
SORELLE DI CONFINE – di Jonida Prifti (Marco Saya) presentazione venerdì 14.03, ore 18:30 TOMO Libreria Caffé, Roma
Copyright Zerynthia and RAM radioartemobile 2014-2025 All rights reserved - Web development by Intergraf
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok