L’artista si esprime in campo visivo e letterario. Da anni promuove un concettualismo visivo e letterario totalizzante ed esistenziale (fare o subire la propria vita). Dalla fotografia al libro (e il suono) espressivo e teorico all’installazione, il suo lavoro è contrario all’idealismo meccanicistico vigente; nel suo lavoro, la dimensione creativa dialettizza con quella scientifica e psicologica, in un’apertura est-etica”, leggibile e offerta a tutti (conoscere è un grande piacere, ma ancora più grande è essere con te).
Ha tenuto numerose mostre personali ed antologiche in Italia e all’Estero e le sue opere si trovano in noti musei (da Bruxelles a Antwerpen, da Parigi a Amsterdam e Roma) oltre ad aver pubblicato numerosi libri. Il catalogo più recente è “Patella ressemble à Patella.
Titolo:
Player:
Partecipanti:
Luca Maria Patella
Paese:
Italia
Anno:
2009
Durata:
2'00"
Info brano:
Le poesie recitate in questa traccia sonora sono di Luca Maria Patella, da lui stesso montate ed editate provengono da una lunga raccolta di poesie dell’artista. Le due che compongono il brano, in particolare, sono state recitate dallo stesso artist
Posizione:
221.a
Informazioni tecniche:
Excerpt Playlist Roma The road to the Contemporary Art , 2009
Descrizione:
Nato a Roma, Italia (1934). Vive e lavora a Roma.